Info Brasile

Il Brasile ha una superficie circa 32 volte maggiore rispetto l' Italia, quindi puoi ben capire che per visitare tutto il paese è necessario molto tempo. 
Oltretutto il Brasile racchiude in se diversissime culture, ed è per questo che si potrebbe paragonare ad un intero continente. 
Per non perdere i riferimenti è bene avere una visione chiara almeno del territorio in preparazione al vostro viaggio e associare il vostro intinerario in base al tempo disponibile e alle vostre preferenze su città e luoghi che vorrete visitare. 


Una nota importante che aggiungo riguarda il concetto del tempo e delle distanze che viene enormemente diversificato rispetto ai nostri parametri, questo potrebbe essere uno dei motivi che disorienta chi vuole visitare questo bellissimo paese.
Con i nostri 13 anni di esperienza viaggi in Brasile il MIRKAOBRASILCLUB può elaborare la vostra vacanza personalizzata indirizzandovi nei migliori luoghi e offrendovi la soluzione migliore per un viaggio in Brasile.
Pro e contro di un viaggio in Brasile? come in tutte le cose di questa terra c' è sempre una lista soggettiva in quanto l' approccio al Brasile dipende sempre  dalle vostre aspettative, attitudini e stili di vita. In vacanza c' è chi va solo ed esclusivamente nei villaggi turistici e chi preferisce il turista fai da te ma su tale argomento occorre forse aprire un altra discussione.  
Le differenza che posso elencare tra il Brasile e qualsiasi altro paese del Mondo per la sensazione che da al visitatore, è che qui ci si sente un pò a casa propria, del resto la cultura Latino Americana, ha molti punti di incontro storici con l' Europa anche se abitudini e relazioni sociali trovano enormi differenze comportamentali. 
Ma un sintomo in comune comune per molti stranieri, dopo un viaggio in Brasile è la classica nostalgia (Saudade) dell' arrivederci e il sogno del ritorno.
Ci sono poi alcune opinioni e stereotipi sul Brasile derivate da informazione o pubblicità che molte volte distorgono la realtà o addirittura rovinano la reputazione di un luogo.
Nonostante i  grossi centri urbani possono riservare delle insidie al turista, per muoversi in Brasile  vi è spesso l' esigenza di adeguate informazioni di carattere logistico onde evitare spiacevoli inconvenienti e 
quindi è buona norma in qualsiasi caso associare al vostro bagaglio culturale un vademecum responsabile e attento. 
Potete seguire gli avvisi sempre aggiornati e utili per il vostro viaggio nella guida on-line ufficiale viaggiare sicuri da consultare prima di qualsiasi viaggio.
Ulteriori consigli e raccomandazioni da parte nostra: in zone dove la concentrazione di povertà è purtroppo ancora  alta, meglio non mostrare i vostri eventuali preziosi, apparecchiature digitali di alto valore o atteggiamenti non adeguati. Meglio ancora evitare zone periferiche o muoversi di notte da soli nei grandi centri urbani. E facile incontrare il  malandro che che non ci pensa due volte a mettervi le mani nella tasca.
Nonostante questo consiglio ci sono anche grandi esempi di onestà e amicizia come si dice a volte: Il buono e il cattivo, l' onesto e il disonesto nei vostri confronti si trova ovunque.  
Partiamo quindi con una bella cultura generale sul Brasile, vi assicuro che non vi annoierete, ma e molto importante sempre e prima di ogni viaggio ottenere informazioni da diverse fonti. 
Nella rete troverete tutto senza fatica, in questo Blog ho segnalato collegamenti di qualità a altri siti e fonti dove reperire informazioni sempre aggiornate.
Naturalmante per i consigli personalizzati o su come impostare il vostro viaggio in Brasile la procedura è semplice, basta mandare una mail a: mirkaobrasilclub@gmail.com 
o contattarmi  all' indirizzo skype: mirkao-skype